28 novembre 2006

BENVENUTI



Partiamo Dall'inizio:

  • Cos'è "libero consulto"
  • Chi siamo
  • Perchè lo facciamo

Il libero consulto vuole essere un portale rivolto a tutti coloro i quali prima di affrontare una particolare problematica reale ,vogliano confrontarsi con il parere di esperti che convivono quotidianamente con l'ambito suddetto per trarne dei consigli utili, per discutere di tematiche comuni e per avere accesso immediato a risposte pertinenti.

Lo Staff che cura la realizzazione del sito è composto da un team di volenterosi laureandi universitari,in produzione di tesi conclusiva, quindi NON da PROFESSIONISTI , in quanto lo scopo di questo sito non è quello di "vendere conoscenza" o consulenze o servizi di qualsiasi sorta.
Si tratta ,piuttosto, di un iniziativa assolutamente sui generis,e pertanto unica nell'esperienza dei blog e di quanto si possa reperire nel Web.
L'esigenza di creare un blog come questo nasce pertanto dall'individuazione continua da parte dell'utente medio di informazione, approcciando così in maniera autonoma a una soluzione più rapida possibile ma non per questo sommaria dei tanti problemi reali e dall'esigenza di fare tesoro delle esperienze comuni di altri utenti che si possano trovare nelle stesse condizioni.

Perchè proprio un blog?

La risposta è semplice.
La forma del blog è un format recente e funzionale che ben si presta alla dinamicità di questo progetto: Mette in contatto gli utenti in tutta rapidità ed agilità.
E' questa una delle novità fondamentali della nostra idea: continuo dialogo tra i soggetti che ne fanno parte.
Per questo motivo ci è sembrato che questo tipo di servizio fosse la migliore risposta alle nostre esigenze, che sono anche le Vostre esigenze.

Il nostro lavoro è appena iniziato, quindi il sito si trova ancora in una fase di "assestamento".Vi preghiamo pertanto di scusarci per eventuali disservizi,imprecisioni,errori che possano occorrere in questa fase di inizio: Provvederemo al piu presto a raggiungere un equilibrio definitivo per questo portale.

Speriamo in una vostra attiva partecipazione ai contenuti, anche tramite l'utilizzo dello strumento dei commenti.

Questo inizio è solo il primo passo di un percorso dai margini ancora indefiniti quale è questa iniziativa.
Gli sbocchi costituiti dall'utilità di questo servizio sono molteplici e tutti a venire.
A noi che crediamo in questo progetto,agli utenti che parteciperanno:
Buon viaggio: La strada siamo Noi.

Grazie per l'attenzione.

Lo staff di Libero Consulto

Nessun commento: